About Us

Fiato alle trombe, e ai tromboni! Madame e signori, la premiata ditta The Sweet Life Society è in città. Al ritmo dell'electroswing, gli irriverenti mustacchi torinesi vi portano l'elisir di dolce vita: perciò giovini pulzelle, assicurate le giarrettiere!

The Sweet Life Society sboccia nel 2009 da un'idea di Gabriele Concas e Matteo Marini, musicanti e produttori della bella Torino. Sul grammofono girano acetati che arrivano da lontano, solchi spessi con il fascino di sonorità elettroniche, ma che profumano di antico, di jazz, di swing, di vecchi tempi. Una musica che diventa uno stile di vita.

Orchestra danzante e famiglia girovaga. Il manifesto è "My sound", la canzone che declama le virtù dell'electroswing, in cui The Sweet Life Society riesce a mescolare i ragazzacci de La Mattanza, hiphoppettari duri della scena locale, con le Sorelle Marinetti, il trio vocale che ha riportato in auge i fasti del Trio Lescano.

La spirale vinilica di The Sweet Life Society è un vortice a 33mila giri che si muove anche al di là dei confini della musica. Come un turbine si porta con sé una cricca allargata di artisti e personaggi che ruotano intorno all'immaginario della dolce vita e che contribuiscono a rimirare le splendide gesta d'un tempo mai perduto, di gonne che timide s'alzano al vento e spessi baffoni impomatati.



///Italian Bio\\\
Il fruscio di vinili vintage è la superficie del concetto di suono dei The Sweet Life Society. Questa band eccentrica mescola brani di musica contemporanea con gemme old school del Cotton Club; ridisegnando la cultura della musica Swing in una miscela di suoni elettronici, valorizzati dalla performance live di alcuni dei migliori strumentisti Jazz del nord Italia. La band ha recentemente firmato con Warner Music group e il loro primo album è uscito la scorsa estate. Nel maggio 2014 hanno portato il loro suono in tour negli Stati Uniti e in Canada con uno speciale progetto audiovisivo. Oltre a questo, i The Sweet Life Society si sono esibiti sui palchi di alcuni dei più famosi festival inglesi (Glastonbury, Bestival, Lovebox, Wilderness, Latitude e Boomtown) con la full live band.



///English Bio\\\
The creaking sound of vintage vinyls is only the surface of The Sweet Life Society’s concept of sound. This eccentric act mixes contemporary tunes with old school “Cotton Club” gems; re-styling the Swing Music culture into a blend of electronic sounds, enhanced by the live performance of some of the best northern Italian Jazz instrumentalists. The band has recently signed with Warner Music Group and their first full length album was released last summer. They have toured in the United States and Canada in May 2014 with a special A/V set. In addition to this, they have rocked some of the most well-recognized English festivals (such as Glastonbury, Bestival, Lovebox, Wilderness, Latitude and Boomtown) with the full seven-piece live band.